Chi siamo

Reality nasce nel 2005 da un sogno di Valentina Bontempi, fondatrice della società, che da subito si è rivelato un’interessante intuizione: “solo perché non puoi realizzarlo non significa che non puoi vederlo”.

Esistono tante ragioni per scegliere di realizzare un render fotorealistico: puoi avere la necessità di rappresentare un prodotto ancora in fase di produzione, di valutare varianti di materiale, cromie o finiture, oppure puoi trovarti di fronte a difficoltà logistiche… In tutte queste situazioni un rendering fotorealistico permette di avere una rappresentazione non solo dell’oggetto ma anche del contesto, consentendo un notevole risparmio economico e di tempo.

Sembra tutto molto logico e lineare, ma nel 2005 quando abbiamo iniziato a crederci, nessuno lo faceva.
Oggi render fotorealistici sono assolutamente confrontabili con una fotografia.
Non solo convincono anche l’occhio più esperto, ma addirittura possono superare la capacità comunicativa ed emozionale di un’immagine fotografica creata sul set.

Dal 2005 Reality smette di essere un sogno e diventa realtà, presentandosi sul mercato come studio di progettazione d’interni e fotorealismo, il primo in Emilia Romagna.
Con il passare del tempo integra al suo interno servizi evoluti di design grafico, pubblicitario, digitale e multimediale, diventando un partner sempre più strategico per i propri clienti.

A più di 10 anni di distanza il team Reality coinvolge art director, designer, fotografi, architetti e 3D artist, video maker, sviluppatori, e professionisti della comunicazione che collaborano ogni giorno con passione per creare non solo immagini, ma progetti che hanno un’anima..